Purtroppo...non è Gromozon. Avevo già scaricato e passato il removal tool su alcuni computer senza trovare niente e l'ho rifatto ora su questo.
Forse è una variante o un'installazione non riuscita perchè mi permette di navigare bene dappertutto, senza ads, ma mi inchioda solo i download (forse anche altro, tipo sniff password, ma non me ne accorgo). Tra l'altro su alcuni pc non mi dà nessun errore ma non scarica, o i file risultano di dimensioni inferiori al dovuto (<200KB) ma non infetti (virustotal).
In effetti su uno Prevx mi aveva trovato infetto un file ('jumpcd'), e su questo da cui scrivo RKU mi trova hooked 'wanarp' ma non ho capito cos'è, forse è normale dovuto a Spybot o Pc-cillin?
Sempre su questo pc SpybotS&D mi ritrova a ogni riavvio una serie di activeX che ho cancellato, tra cui uno segnalato come malware {00000000-0000-0000-0000-000020030000}

Posso pubblicare i siti sospetti? (anche se forse è inutile: saranno già cambiati, o cambieranno appena li pubblico)
High Res -
roch -
DNF 2013 -
ports
Santa
Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto
x4, Rello75cl, destroyer85,
Zocchi X2, Informative
x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH

:
1 e
2.
BOOOM e
KABOOM 
. "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)