View Single Post
Old 28-02-2007, 11:09   #3
Kayne
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 409
Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
Non ci ho capito una mazza. Tu hai: 80gb per s.o. + 250 di storage + 2x250 in raid0. Giusto? Se è cosi l'80 gb deve essere il primo nella lista di hd da cui fare il boot. Non ti serve formattare.
Esatto, hai capito giusto per quanto concerne il sistema dischi.

Ho collegato l'80 al SATA 1 e il 250 al SATA 2, i dischi per il RAID sulle porte nere (che ho scoperto solo ieri che differiscono per la NON bootabilità).

Il problema è che per poter mettere gli ultimi 2 dischi in RAID devo cambiare nel BIOS della P5B il settaggio del SATA da IDE a RAID, altrimenti non posso neppure installare il software Intel di gestione dischi raid (Matrix Storage Manager) il quale termina l'installazione con messaggio "Il computer non presenta i requisiti minimi per l'installazione del software".

Con questa modifica però non carica più Win...parte la schermata di loading (fra l'altro la classica animazione di fade è scattosa) e dopo poco si vede il "flash" di una schermata blu, ma è una frazione di secondo prima che si riavvii.

Tutto torna a posto resettando nel BIOS la modalita SATA as IDE, ma a questo punto ovviamente niente RAID.

Non so se sono stato spiegato
Kayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso