Quote:
Originariamente inviato da shingo
Non ci ho capito una mazza. Tu hai: 80gb per s.o. + 250 di storage + 2x250 in raid0. Giusto? Se è cosi l'80 gb deve essere il primo nella lista di hd da cui fare il boot. Non ti serve formattare.
|
Esatto, hai capito giusto per quanto concerne il sistema dischi.
Ho collegato l'80 al SATA 1 e il 250 al SATA 2, i dischi per il RAID sulle porte nere (che ho scoperto solo ieri che differiscono per la NON bootabilità).
Il problema è che per poter mettere gli ultimi 2 dischi in RAID devo cambiare nel BIOS della P5B il settaggio del SATA da IDE a RAID, altrimenti non posso neppure installare il software Intel di gestione dischi raid (Matrix Storage Manager) il quale termina l'installazione con messaggio "Il computer non presenta i requisiti minimi per l'installazione del software".
Con questa modifica però non carica più Win...parte la schermata di loading (fra l'altro la classica animazione di fade è scattosa) e dopo poco si vede il "flash" di una schermata blu, ma è una frazione di secondo prima che si riavvii.
Tutto torna a posto resettando nel BIOS la modalita SATA as IDE, ma a questo punto ovviamente niente RAID.
Non so se sono stato spiegato