View Single Post
Old 28-02-2007, 10:09   #11
Sancio77
Junior Member

L'Avatar di Sancio77

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da topogatto Guarda i messaggi
Credo che uno strumento simile sia superfluo se si impara ad archiviare i dati con un pò di criterio...e poi c'è sempre il classico trova di Win...

Strumenti simili vanno bene per chi si scarica il mondo in p2p su un disco da 500GB in un'unica partizione e poi un giorno deve trovare qualcosa che gli pare di aver scaricato in un certo momento della sua vita
Su Google Desktop posso dire poco, visto che l'ho provato agli albori e l'ho trovato anch'io pesante, ora non uso quasi più Windows.
Però IMHO l'utilità di uno strumento del genere c'è eccome: fra la miriade di documenti, email, indirizzi, appuntamenti, foto che finiscono per accumularsi fare una ricerca per contenuto e in pochi secondi avere il risultato diviso per tipologia di file o per quello che si preferisce secondo me è quasi indispensabile.
Comunque Windows Vista credo integri qualcosa di simile e desumo/spero sia mooolto più leggero di Google Desktop...

In questo momento sto usando Mac OSX Tiger su un portatile davvero molto datato (PowerBook G3 400MHz, Pismo per gli amici, credo sia uscito nel 2000) e Spotlight (http://www.apple.com/it/macosx/features/spotlight/) non è per nulla pesante

1