View Single Post
Old 27-02-2007, 22:41   #5841
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Cittā: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ho deciso di vedere come si comporta il mio Vaio sul televisore visto che so che č possibile collegarlo alla tv ma quali sono i passggi da fare? č difficile? devo credo usare un cavo che da una parte ha una estremitā seriale da applicare al pc e l'altro cavo deve avere i 3 jack giallo rosso nero vero?

aiutoooo
Non c'č una porta seriale sul vaio, che io sappia, c'č una vga e una porta S-Video. La Vga serve per connettere monitor esterni o videoproiettori, non so se ci sono dei cavi con estremitā vga per connettersi al televisore. Mentre ci sono cavi con connettori presa scart da una parte - oppure i jack giallo, bianco e rosso (che se non sbaglio č relativo al tipo di connessione RCA)- e presa S-Video dall'altra estremitā, quella collegata al notebook. L'unico inghippo č che se non hai una tv di ultima generazione (e non č nemmeno sempre garantito che funzioni) rischi di vedere il segnale in bianco e nero. Anche per questo problema c'č un rimedio, un po' da elettricisti a dire il vero, se fai una ricerca su questo forum, mi pare che qualcuno una volta ha postato un link ad un sito dove spiegava passo passo la modifica alle prese da fare. Un paio di anni fa quando ci ho provato anch'io avevo il link, ma adesso non lo trovo; cerca qui che č probabile che lo trovi prima che su google.