Discussione: Costruzione sub
View Single Post
Old 27-02-2007, 17:03   #12
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da cicciociccio Guarda i messaggi
X Dami88.
Si lo frequento, immagino sei Damiano

X Baldix
Il transflex è un 'ottimo sub, ho avuto modo di ascoltarlo anch'io (quello da 2,5m ), per non rischiare prendi un cono schermato, che dalla versione non schermata si differenzia di prezzo di una decina di euro.(29 euro non schermato, 36 euro schermato) ma ne servono 4, quindi 35x4=140 euro, poi lo chassis è alto 90cm, forse un po troppo ingombrante.
Io farei invece un sub con un cono da 10 pollici, spazio ridotto e costi contenuti, poi non servono secondo me 120dbSPL su 30hz, visto che i medio alti (behringer) sono da 40W.

X dami88
Da canini ho un altoparlante che non funziona bene, mi sta centrando la bobina, in settimana lo dovrebbe riportare a Roma,non vedo l'ora
Fernando.

ciao
quindi forum di audiocostruzioni....

io come transflex volevo consigliare quello con 2 sp-110...sono dei coni da 10 cm e costano 30 euro l'uno....io l'ho sentito ed è gia impressionante se si considera il volume del sub e la grandezza dei coni usati...e non da sottovalutare il costo veramente basso

a romito vicino a dove abito canini ha montato 2 transflex alti 2.5 metri con dentro un push pull di wooferoni da 38 cm.....per l'organo della chiesa...
che dire...impressionante
ciao
Dami88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso