View Single Post
Old 27-02-2007, 11:49   #1
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Deluso dalle reflex digitali entry level...

Ieri ho approfittato dello stacco al lavoro per andare a dare un occhiata da vicino a queste reflex digitali... purtroppo nella mia città non c'è molta scelta il negozio in cui sono andato aveva una nikon d40 le canon 350 e 400d e la nikon d80... purtroppo non le ho potute provare da accese quindi le mie impressioni si riferiscono solo all'ergonomia la qualità costruttiva ed al mirino ottico... che dire... fanno cagare... piccolissime... troppo piccole eppure non ho delle mani enormi ma sembrano giocattolini... molto leggere... un bene sotto alcuni aspetti un pò meno sotto altri... materiali... ehm... la plastica piu' piu' brutta e scadente che abbia mai visto... veramente orrende... le macchine erano nuove e quindi facevano comunque una discreta figura ma era palese che erano fatte in economia... ed il mirino... oddio è microscopico.... affatica la vista ed è buio... è impossibile mettere a fuoco manualmente...
e grossomodo questi giudizi valgono per tutte e 4 la digitali che ho provato... in effetti il risultato sarebbe d40<400d<d80... ma nessuna mi ha soddisfatto realmente...
Adesso davvero non so come comportarmi volevo passare alla reflex digitale visti i costi proibitivi che hanno raggiunto pellicole e sviluppo ma sinceramente non mi va di spendere una cifra del genere per un giocattolino
Qualcuno che ha provato la sony alpha 100 sotto questi aspetti rispetto alla canon 400d è superiore o inferiore?
Mi sa che l'unica è optare per la 7d(ho 3 ottiche minolta quindi preferire mantenere la compatibilità... ovviamente potrei sempre venderle e ricomparle sono tutte e 3 ottiche abbastanza commerciali)
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso