Quote:
Originariamente inviato da FEDEXX
Sai che la penso come te , infatti tutto quel.... kasotto per raid etc etc..per evitare colli di bottiglia è nato per questo motivo.. e sui 3.0 sono molto contento ma sulle temperature non sono contento per niente e mi riferisco alla temp del northbridge...sul mio vecchio pc (asus p4p 800 e dlx ) la mb non arriva mai oltre i 28-30 gradi , su questa la normalità è sui 35 (almeno da me) dopo un paio d'ore con oblivion arriviamo a 39 ... sia se utilizzo ventolina asus sia se utilizzo il mio metodo...
|
Infatti proprio per quello che dici non vado a 400x8 xché dovrei alzare altri voltaggi che ora sono al minimo e lo resterebbero anche a 320x10.
Il 6700 ha il moltiplicatore a 10x e permette frequenze più alte con bus più bassi e relativi voltaggi più bassi ma ci devi abbinare ram "serie" altrimenti come dicevo incorri in problemi di divisori che questa mobo non digerisce nella maggior parte dei casi.
Cmq penso che con delle Team Group pc6400 extreme e non value si potrebbe tirarle a 960MHz e tenere 320x10 solo che adesso altri 300 e passa euro non li spendo per 200MHz in più