Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Prova con questi valori:
FSB 227
moltiplicatore 11x
Vcore 1.40
Ram 166MHz (prova con l'MA_TIMING a 2T)
HTT 800 (4x)
così fai una prova se regge con un po' di ore di prime95.
Se in questa maniera va bene e non da errori puoi riprovare con moltiplicatori diersi,ma ricorda che il controller della memoria è integrato nel processore quindi errori possono derivare anche da li.
Se con la configurazione che ti ho consigliato va bene,puoi provare a settare le ram a 200MHz (quindi rapporto 1:1) magari alzando un po' i timing e impostando il Vmem su high.
|
buone notizie, con i tuoi suggerimenti il sistema è partito, era proprio questione di aumentare il voltaggio della cpu. Ora faccio un po di orthos e vediamo.
Le memorie non le ho toccate, e stanno a 178 Mhz,, i loro timing sono i seguenti:
FSB

RAM = CPU 1/4
CAS 2,5
RAS to CAS 4
RAS 4
Cycle Time (Tras) 7
Banck Cycle Time (Trc) 11
Command rate 2T
Mi potete spiegare i valori? Dove posso provare a limare?
cmq se orthos non da errori metto il voltaggio su high e le mando a 200 Mhz invece degli attuali 166.
Altra cosa, lanciando un orthos vedo che la temp del processore sta sui 65 gradi (attivando anche le ventole posteriori lo riporto a 60, pena molto + rumore), mentre ho altre due temperature rilevate da speedfan che mi indicano 54 e 52 gradi, credo siano quelle del chipset, dite che sia tanto?
Come dissi non ho quello stock ma ho un artic cooling Freezer 64 PRO
EDIT: Dopo 3 ore di orthos tutto fila liscio, a parte le alte temperature, arrivate fino a 67 gradi.... Ho provato a mettere le memorie a 200 mhz e mettere il voltaggio su high ma appena avviato windows è partito un BSOD. Ho attivato la voce Flexibility Option mantenendo la frequenza delle memorie a 200, ora va bene ma cpu-z mi dice che le memorie mi vanno a 147 mhz, come mai?