View Single Post
Old 26-02-2007, 15:51   #1
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Situazione dopo pochi mesi dalla laurea

...mi piacerebbe sapere come è la situazione generale di chi come me si è laureato da pochi mesi... prime impressioni ed esperienze?

personalmente è da pochi giorni che sto mandando seriamente CV e riempiendo i moduli dei database delle aziende più importanti, ovvio che ognuno ha una situazione personale alle spalle e quindi agisce come meglio crede.... io per aspirare ad un posto decente inerente almeno un pò al titolo di studio dovrei andare lontano e dato che sto seguendo un corso post-laurea (a pagamento) al momento non mi posso muovere da qui.... consapevole però che non mi posso permettere di perdere altro tempo!

...io laureato a fine Novembre 2006 e voi?

...ah... un'ultima osservazione..... posso testimoniare in prima persona che una grande percentuale di annunci di lavoro hanno come modello una figura di laureato di 25/35 o addirittura 30/40 anni (in media) con almeno 3-5 anni (in media) di esperienza in quel determinato settore!
... alchè mi viene da riflettere: ma se si parla tanto di flessibilità, di lavoro interinale (le agenzie giustamente ti mandano dove servi!) e di contratti a progetto..... quando si avrà mai la possibilità di "continuità" in un certo settore lavorativo che ci permetta di avere quel minimo di esperienza "rivendibile" in seguito?

ciao

Ultima modifica di mark41176 : 26-02-2007 alle 15:54.
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso