Posto, per quel che vale, la mia esperienza diretta:
del mio gruppo di conoscenti, 4 ragazzi hanno preso la 360 il giorno del lancio.
Al primo freeze del sistema e blocco della console all'avvio con 3 led rossi su 4 dopo una settimana dall'acquisto.
Il secondo un mese dopo: primi sintomi, strani freeze mentre giocava, poi un giorno ha deciso di non accendersi più.
Il terzo a gennaio di quest'anno...
L'ultimo, un mio carissimo amico: ieri pomeriggio mi chiama chiedendomi se avevo voglia di passare a casa sua perchè aveva scaricato dal Live Wing Commander Arena -io e lui siamo nati, cresciuti e vissuti con la saga dei gattoni spaziali Origin ^^-
Arrivo a casa sua in serata e mi accoglie tra le bestemmie più assortite: mi porta in sala e mi indica la 360 con un dito...2 led rossi accesi, la console non c'è stata più verso di farla partire.
Ora, è vero che i precedenti 3 casi hanno usufruito di un supporto assistenza e garanzia esemplare, e credo sarà così anche per quest'ultimo, ma una cosa è certa: le prime versioni della console erano clamorosamente fallate in qualcosa, punto. 4 su 4 nella stessa cittadina.
Bha...
|