Quote:
Originariamente inviato da Poonch78
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, e come da titolo mi servirebbe qualche consiglio..
Premetto che tecnicamente non sono molto ferrato, anzi, a dir la verità è solo da una sett. che mi sto documentando qua e là in merito a notebook, ma ora ho una confusione allucinante in testa  ...
Dunque, utilizzerei il notebook con Solidworks (x disegno meccanico) x lavoretti di circa 2-3 h al giorno, quindi mi serve una macchina affidabile e abbastanza veloce.Lavorare, già non è il top del divertimento, se poi si 'imballa' anche il pc addio...
Un pc che potrebbe fare x me (credo) è il DELL M90, ma da quanto ho capito è in vendita solo on line e solo alle aziende..quindi un modo x averlo potrebbe essere farmelo comprare da un amico che ha la part. iva?
valuterei anche altre marche, il budget è di 2000€ e i requisiti sono:
-monitor 17"
-RAM 1 GB o SUPERIORE
-sist. operativo Windows XP(meglio PROFESSIONAL)
-Scheda video OPENGL (serie NVIDIA QUADRO o ATI FIREGL)
-CPU intel core2 duo T7...? ...non ne ho la + pallida idea, basta che supporti bene tutte le altre cose
Ecco, spero che la descrizione non sia troppo banale, l'ideale x me sarebbe trovare un notebook che con circa 2000€ monti la versione migliore di questi componenti.
Spero di non chiedere troppo, in ogni caso grazie a tutti x la disponibilità!
|
prima di spendere una barca di soldi per una quadro fx2500m o simili, accertati che solidwork la sfrutti altrimenti sono soldi sprecati. per alcuni software a volte è sufficiente una buona scheda gaming come la gf7600. tieni conto anche se ti è necessaria tanta potenza latrimenti magari alscheda risulta sovradimensionata.
considera poi che le ati X1xx0 si possono moddare facilmente in firegl (per la guida vedi il link che ho in firma). la x1600 ad esempio diventa una fireglv5200.
le quadro con la maggior parte dei software sono più prestanti.
questa secondo me è già un ottima configurazione:
dell inspiron 9400
Processore Intel® Core™ 2 Duo
T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino)
Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
17" UltraSharp Wide Screen
WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
SDRAM DDR2 a doppio canale da
2048 MB a 533 MHz (2 da 1024)
Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Batteria principale 9 celle 80 WHr
1373€ IVA esclusa
in grassetto le aggiunte rispetto alla config base.
ho eliminato i servizi di assistenza a pagamento perchè non so se ti servono