Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3
Stamattina ho condotto dei test usando memtest86+ ...ho provato un modulo di ram alla volta provandolo in entrambi gli slot a mia disposizione(a quanto sembra lo slot centrale è andato già da un bel pò di tempo...)...questi sono i risultati...
una precisazione:siccome al terzo test ho tolto il rheobus della zalman,il pc era completamente fanless e quando poi ho provato a far partire windows ci son voluti diversi tentativi ed ho dovuto rimettere un paio di ventole che freddassero un pò il sonic tower,che era diventato caldino...quindi può essere che l'ultima serie di test sia stata un pò invalidata...ecco i risultati:
1° test
s/n Slot 1 Slot 3
04A022195 riavvio al 6° test riavvio al 2° test+freeze post-riavvio
04A022195 non parte riavvio al 3° test
2° test
04A022195 freeze al 3° test riavvio
04A022195 non parte freeze al 2° test
3° test(senza ventole)
04A022195 errori al 3° test errori al 3° test
04A022195 bip-errori al 2°test+riavvio+bip riavvio
Purtroppo questi sono i bruttissimi risultati...come si può vedere sembra che entrambe le memorie,su qualunque slot io le metta,producano un esito negativo...il motivo di staccare le ventole al 3° test è che,mentre stavo spostando una ventola per metterta vicino al dissipatore cpu,il sistema si è riavviato,facendomi pensare ad un qualche collegamento.
Ora la domanda:secondo voi la causa è la scheda madre,la ram o di qualche altro componente??
I test li ho eseguiti attaccando all'alimentatore solamente la scheda madre,il lettore dvd,il rheobus zalman(tranne nel 3° test) e la scheda video
|
Ciao, volevo chiederti se hai già messo di non riavviare il pc in caso di errore di sistema , cioè se fai tasto destro su Ris-Computer poi proprietà, quindi scegli il tab Avanzate, quindi sulla sezione Avvio e Ripristino scegli impostazioni, quindi lì dentro verifica che nella sottosezione errori di sistema non ci sia la spunta su Riavvia automaticamente , cioè deve essere vuotro quel check button.
Già potrebbe darti una mano se si riuscisse a vedere uno schermo blu.
Un altra cosa , hai verificato su gestione del computer , sugli eventi se ci sono delle voci strane sulla scheda sistema applicazione .
Inoltre tanto male non fa, esegui delle belle scansioni sopratutto di antirootkit, ho avuto un problema così in ambito lavorativo cioè delle macchine che si riavviavano da sole, mettendo questa spunta mi ha permesso di vedere un nome di file che causava questo e cercando sono venuto a sapere trattasi di rootkit, quindi ti consiglio di scaricare un antirootkit efficente e avviare in modalità provvisoria ed eseguire questi anti rootkit
A livello HW, può essere qualsiasi cosa, tranne che la cpu perchè altrimenti non potresti riavviare il pc subito.A sensazione mi pare più indiziata la scheda madre, poi le ram.