View Single Post
Old 25-02-2007, 04:17   #163
GrrPulcy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TorinO
ciao cdere, volevo chiederti una cosa... sul foro di xtreme o cmq per mail potresti chiedere alla ocz la tua rev dell'ali quanto ci mettono le varie linee @12v a raggiungere i voltaggi stabili; mi spiego meglio: all'accensione del pc l'ali fa un test e stabilizza le varie tensioni, il cavo @8 pin dovrebbe portare alla scheda madre tutte e tre le linee dei 12v ma ad esempio se una delle tre (magari quella con amperaggio maggiore) ci mette piu' ms (millisecondi) a stabilizzare le tensioni potresti incorrere in "bug" (questo fenomeno in maniera simile si verificava con la nf7s rev1 ed una particolare serie di alimentatori che ci mettevano 80ms a stabilizzare le tensioni mentre il limite max della scheda mamma era qualcosa tipo 50ms e rompeva le balle addirittura per l'accensione).
ps2 se nn ti vuoi sbattere in tale caso ed hai un tester potresti collegarlo sui vari fili del cavo e testare i voltaggi o se hai oscillazioni.
ciauz!!!

edit:
Quote:
Originariamente inviato da sdboy
e infatti nessuno ha chiesto ne un kg di frutta ne un confessore.ho chiesto consigli tecnici...
hihi perdonami ma da come era posta la tua frase pareva quello poi dopo aver speso 200€ x una mobo e non trovarsi bene... sono contento che tu abbia risolto, se ti puo' servire x la stabilita' alza il voltaggio alle rammine magari va un po mejio!!!
Quote:
Originariamente inviato da tizzzz
Sono qua, non ho editato la parola x non scrivere parolacce non mi sembra buona educazione
ergo prendila come frase empirica o dogma: a volte il silenzio vale molto piu' di 1000 parole.
tiz riusciresti a dirci a quale frequenza noti questo fake? mi spiego meglio: noi abbiamo il fake quando passiamo da 400@401, tu a def hai sempre fake??? che versioni di bios hai provato???

raga buona nanna a tutti!!!

Ultima modifica di GrrPulcy : 25-02-2007 alle 04:24.
GrrPulcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso