ciao cdere, volevo chiederti una cosa... sul foro di xtreme o cmq per mail potresti chiedere alla ocz la tua rev dell'ali quanto ci mettono le varie linee @12v a raggiungere i voltaggi stabili; mi spiego meglio: all'accensione del pc l'ali fa un test e stabilizza le varie tensioni, il cavo @8 pin dovrebbe portare alla scheda madre tutte e tre le linee dei 12v ma ad esempio se una delle tre (magari quella con amperaggio maggiore) ci mette piu' ms (millisecondi) a stabilizzare le tensioni potresti incorrere in "bug" (questo fenomeno in maniera simile si verificava con la nf7s rev1 ed una particolare serie di alimentatori che ci mettevano 80ms a stabilizzare le tensioni mentre il limite max della scheda mamma era qualcosa tipo 50ms e rompeva le balle addirittura per l'accensione).
ps2 se nn ti vuoi sbattere in tale caso ed hai un tester potresti collegarlo sui vari fili del cavo e testare i voltaggi o se hai oscillazioni.
ciauz!!!
edit:
Quote:
Originariamente inviato da sdboy
e infatti nessuno ha chiesto ne un kg di frutta ne un confessore.ho chiesto consigli tecnici...
|
hihi perdonami ma da come era posta la tua frase pareva quello poi dopo aver speso 200€ x una mobo e non trovarsi bene... sono contento che tu abbia risolto, se ti puo' servire x la stabilita' alza il voltaggio alle rammine magari va un po mejio!!!
Quote:
Originariamente inviato da tizzzz
Sono qua, non ho editato la parola x non scrivere parolacce non mi sembra buona educazione
|
ergo prendila come frase empirica o dogma: a volte il silenzio vale molto piu' di 1000 parole.
tiz riusciresti a dirci a quale frequenza noti questo fake? mi spiego meglio: noi abbiamo il fake quando passiamo da 400@401, tu a def hai sempre fake??? che versioni di bios hai provato???
raga buona nanna a tutti!!!