View Single Post
Old 24-02-2007, 17:11   #3
Alessoni
Senior Member

L'Avatar di Alessoni

Iscritto dal: Apr 2002
Cittā: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
Quote:
Originariamente inviato da Poonch78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, e come da titolo mi servirebbe qualche consiglio..
Premetto che tecnicamente non sono molto ferrato, anzi, a dir la veritā č solo da una sett. che mi sto documentando qua e lā in merito a notebook, ma ora ho una confusione allucinante in testa ...
Dunque, utilizzerei il notebook con Solidworks (x disegno meccanico) x lavoretti di circa 2-3 h al giorno, quindi mi serve una macchina affidabile e abbastanza veloce.Lavorare, giā non č il top del divertimento, se poi si 'imballa' anche il pc addio...

Un pc che potrebbe fare x me (credo) č il DELL M90, ma da quanto ho capito č in vendita solo on line e solo alle aziende..quindi un modo x averlo potrebbe essere farmelo comprare da un amico che ha la part. iva?

valuterei anche altre marche, il budget č di 2000€ e i requisiti sono:

-monitor 17"
-RAM 1 GB o SUPERIORE
-sist. operativo Windows XP(meglio PROFESSIONAL)
-Scheda video OPENGL (serie NVIDIA QUADRO o ATI FIREGL)
-CPU intel core2 duo T7...? ...non ne ho la + pallida idea, basta che supporti bene tutte le altre cose

Ecco, spero che la descrizione non sia troppo banale, l'ideale x me sarebbe trovare un notebook che con circa 2000€ monti la versione migliore di questi componenti.

Spero di non chiedere troppo, in ogni caso grazie a tutti x la disponibilitā!

per comprare da dell non c' e' bisogno di essere azienda o avere partita iva... si possono fare acquisti anche come semplici privati.
Percio' se e' il dell M90 che vuoi, lo puoi benissimo acquistare come privato consumatore.

se poi vuoi altre alternative, ecco qui una lista di ottime workstation mobile:

hp nw8440
ibm z61p
ibm t60p

hp nw9440

sui siti dei vari produttori trovi le varie specifiche.