Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, e come da titolo mi servirebbe qualche consiglio..
Premetto che tecnicamente non sono molto ferrato, anzi, a dir la veritā č solo da una sett. che mi sto documentando qua e lā in merito a notebook, ma ora ho una confusione allucinante in testa

...
Dunque, utilizzerei il notebook con Solidworks (x disegno meccanico) x lavoretti di circa 2-3 h al giorno, quindi mi serve una macchina affidabile e abbastanza veloce.Lavorare, giā non č il top del divertimento, se poi si 'imballa' anche il pc addio...
Un pc che potrebbe fare x me (credo) č il DELL M90, ma da quanto ho capito č in vendita solo on line e solo alle aziende..quindi un modo x averlo potrebbe essere farmelo comprare da un amico che ha la part. iva?
valuterei anche altre marche, il budget č di 2000 e i requisiti sono:
-monitor 17"
-RAM 1 GB o SUPERIORE
-sist. operativo Windows XP(meglio PROFESSIONAL)
-Scheda video OPENGL (serie NVIDIA QUADRO o ATI FIREGL)
-CPU intel core2 duo T7...? ...non ne ho la + pallida idea, basta che supporti bene tutte le altre cose
Ecco, spero che la descrizione non sia troppo banale, l'ideale x me sarebbe trovare un notebook che con circa 2000 monti la versione migliore di questi componenti.
Spero di non chiedere troppo, in ogni caso grazie a tutti x la disponibilitā!