Quote:

| 
					Originariamente inviato da jewelz  E' capitato un fatto strano oggi: mio fratello torna a casa tutto incazzato e mi tira una scarpa, dicendomi che gli avevo scritto stupidaggini sull'account messenger, fatto sta che io non avevo fatto nulla, e la sua pass era stata rubata da qualche suo amico buontempone. Visto che tra i suoi amici dubito seriamente ci siano delle persone che mastichino le basi del TCP/IP e non credo che nessuno di loro sappia nemmeno cosa sia un portscanning, come hanno fatto? preciso che a casa ho un router con un firewall hardware abbastanza blindato, insomma con tutte le porte chiuse, lui usa un PC con su win xp con gaim e avg come antivirus. Mi ha giurato di non essere stato vittima di alcun attacco di social engineering, e di aver sempre usato l'account solo su quel pc. Credo che i lamerozzi in questione non conoscessero la risposta alla domanda di sicurezza, di 8 lettere così come la pass. A voi chiedo: è possibile che gente senza una minima competenza riesca a superare queste misure di sicurezza con una così grande facilità? esiste qualche bug del servizio msn che permette di recuperare pass di contatti anche se blindati o addirittura off-line (infatti ho ragione di credere che il furto sia avvenuto proprio quando il pc era spento)? | 

il bug è nel servizio di msn, una volta scaricato un trjan che l'antivirus non rileva il firewall del router gli fa un fico secco, mentre uno software potrebbe bloccare