View Single Post
Old 23-02-2007, 22:52   #2
MarcoG19
Senior Member

L'Avatar di MarcoG19

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jaguar Guarda i messaggi
Scusatemi se faccio questo thread, ma dopo varie ricerche non ho trovato nulla.
Allora accendo il portatile, e vedo 5-6 linee verdi verticali nella parte sinistra dello schermo. Si sente solo il ronzio della ventola (voglio dire che non parte l'harddisk, e quindi partisse windows xp e non vedessi niente; e anche che il portatile non fa nessun beeeep beep).
Ho provato ad attaccare un monitor esterno, nulla.!
MORTA la scheda video...

Quote:
Ho aperto il portatile, ho visto una cosa rotonda azzurra che credo contenga la batteria del bios. Ho staccato il filo con cui era attaccata alla scheda madre per 1 ora, rimesso il filo, e nulla.!

Quote:
Ci sono 4 switch riguardanti il bios all'interno (tipo reset password), ho provato tutte e 16 le combinazioni ma nulla. Il lettore dvd si riesce ad aprire.
Il tecnico mi ha detto che non ci sia nulla da fare, a meno che spendere molti euro. Acer vuole che lo mandi in assistenza.
Avete qualche idea? Magari come resettare il bios via hardware? Forse non e' la batteria che stacco e non ho smontato il portatile del tutto, quindi non so cosa ci sia all'interno, ma ho un po paura.
Grazie e ciao!
RIMETTI GLI SWITCH COME ERANO

1- quanto tempo ha il portatile ?

Se entro un anno dalla data di acquisto hai registrato telefonicamente o via internet il tuo portatile con ACER, la garanzia ti passava a 2 anni.

2- hai smontato il portatile ???

decade la garanzia anche se c'era.

3- Le linee verticali verdi sono sintomo di scheda video esplosa, cotta, fusa, spappolata... credimi

Per resettare via hardware e riportare a valori di fabbrica il portatile devi :
  • staccare la batteria
  • staccare la presa di corrente
  • tenere premuto per 1 minuto il tasto on/off

Hai paura adesso che l'hai aperto ? mmmm prova a mandarlo in assistenza, chiudendo tutto attentamente senza sbraciolare le viti, raccogli i pezzi e manda tutto ad acer che se non si accorge te lo ripara come in garanzia, oppure preparati a sborsare un bel 300 € per la Go5700.
apprò ricordati se avevi info importati sul tuo hd, per esigenze di riparazione potrebberlo radere al suolo con tutte le info che c'avevi .

Su questo forum esiste un trhead riguardante un portatile acer il 1360 che è uguale identico al nostro 1522-1524 segui quello ci trovi dritte interessanti.