Quote:
Originariamente inviato da EddieIng
/ot
Invece ha ragione crino e non vuol dire che la guerra l'hanno vinta solo i russi.
La guerra iniziò ad essere sfavorevole alla Germania, quando decise di attaccare la Russia, in quanto si trovò a combattere su due fronti: Britannico e Russo.
Se Hitler avesse aspettato ad attaccare la Russia solo dopo aver conquistato l'Inghilterra allora la seconda guerra sarebbe andata diversamente.
Come non sò, ma sicuramente non sarebbe finita nel 45, magari ci saremmo trovati nel film Fatherland.
Comunque, l'affermazione di crino, detta così è giusta.
Forse studiare un pò la storia prima di tirar fuori i soliti pregiudizi...
/ot
|
Certo e se la Gran Bretagna non avesse resistito sia sulla manica che a El Alamein i tedeschi avrebbero ottenuto riserve petrolifere immense in medio oriente ed eliminato quella spina nel fianco che era la raf e la marina britannica.
Inoltre avrebbero potuto impiegare la luftwaffe al completo in russia e li sarebbero stati veramente dolori per l'armata rossa per non parlare poi che a kursk i tedeschi stavano vincendo, ma non continuaronon lo sfondamento perchè molti reparti d'elite che stavano massacrando i russi vennero improvvisamente spostati in italia.
Inoltre dopo le prime fasi dell'operazione barbarossa l'URSS aveva subito disfatte tali che, senza gli aiuti americani, non sarebbero mai riusciti a rimettere a regime in tempo la loro industria bellica riparatasi in fretta e furia dietro agli Urali.
Come vedi tutto è relativo, se gli angloamericani non avessero distratto ingenti forze dal fronte orientale i russi le avrebbero prese di santa ragione.