Quote:
Originariamente inviato da gratta
Questo dipende dall'assicurazione che hai. Io ho una delle parecchie assicurazione che non rincarano per i diesel... 
|
Questo è normale, ma purtoppo le assicurazioni che praticano questo tipo di tariffe sono poche, io sto con la compagnia assicurativa meno cara d'italia(secondo riviste di automobili), però per esempio mio padre che paga 240 € l'anno per la sua 1600 benzina, passerebbe con il 1700 diesel a pagare circa 600€, non mi sembra che sia una piccola differenza! a me chiedono per un 2000 tdi circa 1500 € (che è poco visto i 23 anni), per un benzina me ne chiedono 1200€.
Purtoppo sono poche le compagnie assicurative che applicano gli stessi prezzi per entrambe le motorizzazioni, perchè un tempo il ragionamento delle compagnie era: un diesel lo si compra per fare molti km, ergo più tempo sulla strada, più pericolo di incidenti, quindi paga di più.Ora che il diesel c'è l'hanno tutti, è una fonte di enorme guadagno figurati se cambiano...
Comunque io non c'è l'ho con il diesel, tempo fà volevo solo diesel, poi ho provato ho valutato, ho fatto tutti i conti del caso è adesso sono in procinto di prendermi un bel 2000 benzina(spero) o un 2500...