Discussione: AIUTO CODEC
View Single Post
Old 23-02-2007, 15:51   #9
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Post di rettifica per novellok700i (rispondendo all'ultimo post ho confuso novello con teopn): Virtualdub è un programma che serve per acquisire video da fonti analogiche (VHS, TV, ecc...), per fare alcune conversioni di formato e per effettuare delle operazioni di videoediting di base. Se non devi fare queste cose, allora non ne hai alcun bisogno.

Inoltre, se non vuoi installare codecs ma vuoi ugualmente vedere ogni genere di videoclip, lascia stare WMP (il cui funzionamente dipende integralmente dai codec installati nel sistema) ed anche MPlayer Classic (che per alcuni formati si appoggia anch'esso ai codec di sistema), ma opta per qualche player "universale", tipo VLC e/o KM Player:

http://www.free-codecs.com/download/VideoLAN.htm

http://www.free-codecs.com/download/KMPlayer.htm
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso