View Single Post
Old 23-02-2007, 08:12   #5587
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Salve

Prima di tutto ringraziare tutti quelli che qualche tempo fa mi hanno dato una mano nella scelta di un nuovo dissi per sostituire il mi veccchio XP-90.

Comprato e istallato SI-120. Miglioramento oltre le mie apettative. Con Orthos prima andavo sui 53 gradi e a volte 54. Ora con temperatura ambiente di 26.5 gradi si inchioda sui 48 gradi e dopo due ore 49.

Ci son solo due pero:

1) Ho abbinato il dissi a una ventola enermax
[img=http://img397.imageshack.us/img397/6253/95546630lu2.jpg]

che indica come rpm 2300-2400. Ho collegato la ventola al fanbus zalman che ho istallato e solo mi gira a 1800? Ho controllato il potenziometro ed é al massimo.
La sola cosa che mi viene in mente é che il fanbus non abbia potenza sufficente -mi pare che da un max di 7v per canale- Soluzione collegarla direttamente alla scheda madre anche se perderei la possibilitá di regolarla. COme la vedete? Se avete bisogno di altri dati ditemi e li posto.

2) Attualmente ho i voltaggi vcore a 1.325 e memo a 2.70 (infineon CE-6) e a 260x10.5 mi sopporta Orthos piu o meno 2 ore.

Ho provato ad aumentare a 1.35 pero con orthos in pochi minuti mi da una schermata blu del windows -la tipica- Possibile ragione?

Ciao e grazie

Uomo Molto felice con il suo nuovo SI-120
E' abbastanza normale che una ventola dichierata a una determinata velocita' (rpm) sotto rheobus renda un n° di giri inferiori, perche' il rheobus assorbe potenza...per questo motivo sotto rheobus utilizzo solo ventole Thermaltake A2016, A2017, A2018 che sono le + potenti a led
PS) L'immagine che hai allegato nn si vede