Quote:
Originariamente inviato da APC1
Salve
Prima di tutto ringraziare tutti quelli che qualche tempo fa mi hanno dato una mano nella scelta di un nuovo dissi per sostituire il mi veccchio XP-90.
Comprato e istallato SI-120. Miglioramento oltre le mie apettative. Con Orthos prima andavo sui 53 gradi e a volte 54. Ora con temperatura ambiente di 26.5 gradi si inchioda sui 48 gradi e dopo due ore 49.
Ci son solo due pero:
1) Ho abbinato il dissi a una ventola enermax
[img=http://img397.imageshack.us/img397/6253/95546630lu2.jpg]
che indica come rpm 2300-2400. Ho collegato la ventola al fanbus zalman che ho istallato e solo mi gira a 1800? Ho controllato il potenziometro ed é al massimo.
La sola cosa che mi viene in mente é che il fanbus non abbia potenza sufficente -mi pare che da un max di 7v per canale-  Soluzione collegarla direttamente alla scheda madre anche se perderei la possibilitá di regolarla. COme la vedete? Se avete bisogno di altri dati ditemi e li posto.
2) Attualmente ho i voltaggi vcore a 1.325 e memo a 2.70 (infineon CE-6) e a 260x10.5 mi sopporta Orthos piu o meno 2 ore.
Ho provato ad aumentare a 1.35 pero con orthos in pochi minuti mi da una schermata blu del windows -la tipica- Possibile ragione?
Ciao e grazie
Uomo Molto felice con il suo nuovo SI-120 
|
E' abbastanza normale che una ventola dichierata a una determinata velocita' (rpm) sotto rheobus renda un n° di giri inferiori, perche' il rheobus assorbe potenza...per questo motivo sotto rheobus utilizzo solo ventole Thermaltake A2016, A2017, A2018 che sono le + potenti a led
PS) L'immagine che hai allegato nn si vede