View Single Post
Old 22-02-2007, 23:02   #1
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
Aurora è nata...lui 23 anni lei 22...coppie così non ci sono più!

E' nata la mia piccola alle 7.33 di questa mattina ha visto la luce.
Pesa 2.765 Kg ed è lunga 47 cm. Una topina stupenda.
Un emozione unica, ho assistito alla nascita di mia figlia ed è una cosa davvero speciale. La topina poi è in perfetta salute e ha una fame come un leone.

Oltre a volervi rendere partecipi della mia gioia volevo mettere giù una discussione riguardo l'età delle coppie che decidono di avere bambini.
Io che sono il padre ho 23 anni (24 in aprile) e la mamma ne ha 23 compiuti all' inizio di febbraio. Guardandoci intorno in questi mesi di gravidanza ci siamo accorti che coppie con figli o per lo meno con l' intenzione di avere un bambino non hanno meno di 30 anni. A noi è capitato non è stato cercato ma abbiamo accettato tutto quanto con la massima serenità e gioia come si dovrebbe fare in questi casi secondo me.
Tutti i dottori che ci hanno visto ci hanno chiesto due tre volte l'età perchè realmente stupiti del fatto che due ragazzi così, normali, abbiano scelto di avere una bimba.
Perchè tutto questo? Perchè il genitore tipo ormai è over 35? Per il bambino seconde me e la mia ragazza poi non se lo gode così tanto il genitore (anche noi abbiamo avuto genitori molto giovani), oppure vedere dei padri >50enni che hanno il loro primo bambino lo trovo un po' triste, non per la situazione in se ma proprio per il trend che c'è ormai da qualche anno. Penso che la nostra sia un età giusta dove ti puoi divertire e puoi far divertire tantissimo il bambino e forse essendoci più vicino generazionalmente capirlo meglio per dargli anche un educazione migliore. Non capisco a volte quale sia il timore (escludendo quello economico) di certe coppie nel voler mettere al mondo una creatura splendida che poi un giorno ti chiamerà babbo o mamma.