|
Consiglio configurazione
Salve a tuttti, ho da poco formattato il mio pc e vorrei installare dei programmi per una buona sicurezza del mio sistema, solo che ho poca esperienza in merito, vorrei qualche consiglio da voi...
Per l'uso che faccio io del mio PC sono abbastanza soggetto ad infettarmi, anche se nel giro di 2 anni e mezzo circa ho avuto solo un caso di un dialer abbastaza invasivo che mi ha costretto (in passato, non ora) a formattare e a reinstallare tutto da capo...
Prima usavo Zone Allarm Internet Securiti e a dire la verità mi trovavo abbastaza bene, da quando ho iniziato ad usarlo non avuto nessun tipo di problema, monitorizza tutto, anzi forse anche troppo, solo che ora, installando Windows SP2 (prima avevo SP1), non mi funziona, almeno credo che sia questo il motivo, riesco ad installarlo solo che poi quando cerco di aprirlo mi vienve fuori un mess di errore che mi diche di non avere le autorizzazzioni necessarie, boh...
Dopo tutto questo ho cercato di usare altri programmi tipo avast e Outpost, solo che per il primo si è verificato un bug e ho dovuto toglierlo, mentre per il secondo mi andava in conflitto con alcuni programmi, mah, non lo so...
Potete indicarmi voi una configurazione potente e inpenetrabile con dei programmi free o che comunque sono da trovare facilmente?
Io avevo in mente di installare un antivirus, un firewall e un anti spyware
|