Alleluja!!!!!
Finalmente la jena è arrivata infatti oggi il corriere mi ha consegnato un bel pacco con dentro il mio nuovissimo a6t ap025h e finalmente posso dire a pieno titolo di far parte della famiglia.La preoccupazione più grande riguardava eventuali pixel bruciati sul display ed è non senza apprensione che ho effettuato la prima accensione..........schermo perfetto,nessun pixel bruciato e grosso sospiro di sollievo da parte mia.Ieri sera ho eliminato il mio vecchio modem alice gate per sostituirlo con un modem router wireless us robotics max g 9108;ho effettuato la configurazione ethernet per il fisso,aperto le porte al mulo e stop.La sorpresa è stata quando ho finito di impostare il s.o.,il mio nuovo portatile stava già connesso al router ed era già possibile la navigazione......io non avevo ancora fatto niente per configurare il wireless,ha fatto tutto lui

La prima cosa fatta è stata buttare alle ortiche quello schifo di antivirus chiamato Norton,ho scaricato un bell'Avg free e un buon firewall oltre a qualche altro programmino per il controllo del malware.
Ovviamente sono ancora all'inizio e devo scoprire una valanga di cose ma onestamente ,anche se immagino non ci sia scelta,mi dispiace piallare subito l'hd per installare un professional pulito ma purtroppo le partizioni fatte a bestia e sopratutto il fat 32 non lasciano alternative.
Adesso arrivano i primi dubbi e cioè se aggiornare il bios adesso o dopo il passaggio al professional,se usando il programmino di conversione fat32/ntfs in dotazione al portatile viene un buon lavoro oppure è meglio sorvolare.
Se fosse possibile cambiare il file system e partizionare in modo diverso l'hd potrei anche lasciare l'home edition s.p.2 ma non credo sia fattibile.A questo punto ogni certezza diventa un dubbio e non vorrei fare danni prima di cominciare quindi accetto suggerimenti di ogni tipo prima di smanettare alla stragrande.
Grazie a tutti.