View Single Post
Old 04-05-2002, 21:26   #7
cat78
Senior Member

L'Avatar di cat78

Iscritto dal: Dec 2000
Anche a me è arrivata la stessa email.

Io non ho l'ADSL quindi non so dire se è una bufala o meno, però c'è una cosa che davvero mi "preoccupa":

Quote:
UN FINTO RISPARMIO

1) Vi verrà detto che le connessioni ADSL, essendo permanenti, non comportano costi telefonici.
La connessione fissa non richiede chiamate, scatti alla risposta, tariffe a tempo, ecc. ecc.
QUELLO CHE NON VI VIENE DETTO E' CHE PAGHERETE PERO' LA QUANTITA' DI MATERIALE SCARICATO!!!
Anche se, in fase promozionale, tale "piccolo particolare" passa in seconda linea, a pieno regime ADSL rimpiangerete i costi delle telefonate urbane, perché vi renderete conto che DOVRETE PAGARE PER OGNI PAGINA VISTA, PER OGNI FILES, PER OGNI FILMATO, PER TUTTO!
L'unica vera differenza è che nelle bollette da pagare al posto degli "scatti telefonici" troverete i MEGABYTES che avete scaricato dalla rete!
Navigare liberamente diventerà una preoccupazione: quanto sarà ESTESO il sito che sto per cliccare? E se ci sono Applet Java, di quanto si APPESANTIRA' la pagina? Quanto mi costera'? E se il sito non mi piace?
TROPPO TARDI! Ogni pagina, ogni immagine contenuta nella pagina, ecc., contribuirà ad appesantire i Mega... e la bolletta!
e se poi le compagnie cominciassero veramente a far pagare in base ai bit scaricati?
Considerando il livello di serietà delle compagnie telefoniche potrebbe anche accadere!!

cat78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso