View Single Post
Old 21-02-2007, 15:26   #22825
MisterWEX
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Considerazioni sui FirmWare per il DG834G v3

Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
scusate se continuo a fare domande... ma questi sono i miei primi passi nel mondo del wireless...
Per il mio router (dg834g v3) l'ultimo firmware apporta solo miglioramenti lato modem adsl o anche lato wifi??? perchè al momento per internet non ho problemi, ma per il wifi mi scoccia avere il segnale "ballerino"... qualcuno ha notato miglioramenti dopo l'upgrade (tipo quello che diceva REPERGOGIAN per il GT)?
Per il Wi-Fi ho notato peggioramenti usando il fw 4.01.19: lasciando inalterata la posizione della stazione wireless con adattatore WG111v2 il segnale diventa bellerino se si utilizza la crittografia WPA-PSK o WPA2-PSK, la stazione riesce ad agganciarsi bene alla rete solo disattivando la crittografia o utilizzando al massimo la WEP 128 bit. Lo stesso accade con il fw 4.01.12 BETA. Usando il fw originale 4.01.04 la stazione opera bene anche utilizzando la crittografia WPA-PSK. Per il modem adsl non ho notato miglioramenti tali da giustificare l'upgrade, ho una linea ADSL1 e resta quindi da provare in ADSL2, ho solo notato che con il fw 4.01.12 BETA il modem si aggancia alla portante con una velocità di Upstream minore migliorando di conseguenza il SNR (se avveniva in Downstream forse poteva portare qualche beneficio in stabilità)

Aggiornamento: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post16113686

Ultima modifica di MisterWEX : 24-02-2007 alle 17:16. Motivo: Aggiornamento
MisterWEX è offline