Discussione: consiglio pc nuovo
View Single Post
Old 21-02-2007, 05:44   #2
asdfghjkl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1222
Visto che già sei pratico di overclock potresti prendere un e4300, una gaigabyte ds3 col 965p come chipset (di ds3 ce ne sono varie) e due giga di ddr 800 economiche, o 667 che secondo l'esperienza di qualcuno o qualche recenzione salgano in overclock senza costare più delle 800. Poi vedi quanto ti è rimasto per scheda video e resto del pc... e vari secondo cosa ti serve di più. Anche se questo ti costringerebbe a comprare una scheda video costosa adesso(probabilmente la 8800 GTS 320 MB), senza sapere se le ati andranno meglio o comunque faranno crollare i prezzi.
Altrimenti potresti anche comprare una scheda video usata (così si dovrebbe svalutare più lentamente) e scarsa (tipo 7600 GS, 6600 GT...quello che trovi) ed aspettare l'uscita delle Ati, e magari un calo dei prezzi, risparmiando nel frattempo. Anche se così nei videogiochi per il momento peggioreresti notevolmente. Potresti fare il passaggio con una scheda video più costosa, tipo un altra 1950 pro, o addirittura qualcosa di meglio(1950 XT 256?), ma probabilmente si svaluterebbe di più. Se la compri nuova perdi parecchio solo per il fatto che non lo è più, perciò conviene solo se conti di tenerla a lungo.
Oppure potresti tenerti stretto il pc ancora un pò, tanto mi pare ottimo per tutto. Soprattutto per giocare, a meno che tu non sia molto esigente e disposto a spendere. Certo magari un pò si svaluterà ma caleranno anche i prezzi del nuovo.
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso