View Single Post
Old 20-02-2007, 17:49   #9
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Non so dirti; so solo che quando mi laureai, la prima cosa che mi venne in mente era fare il professore di matematica in un liceo, in maniera da avere tempo libero nel pomeriggio per affiancare un lavoro di consulenza in p.iva. Mi recai al provveditorato chiedendo cosa ci volesse, e loro mi risposero (con mia sorpresa, devo ammettere, sono laureato in ing elettronica v.o. e mi pare che già soli 3 VERI esami di analisi matematica avanzino per insegnare a quei livelli) che se volevo avere qualche possibilità di entrare in graduatoria in una posizione decente e avere quindi qualche speranza di entrare avrei dovuto fare i due anni di SIS (ammesso si scriva così) e l'esame finale. Poi ho scelto altre strade, sta di fatto che l'impiegata fu abbastanza categorica. Ho conosciuto solo un'altra persona che voleva provare la carriera dell'insegnamento, la quale dopo la laurea (in lettere, se non vado errato) si iscrisse proprio a tale scuola. Ammesso non l'abbia abolita ultimamente, mi pare adesso sia una conditio sine qua non per entrare ad insegnare