View Single Post
Old 20-02-2007, 00:18   #8
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Ravenflot Guarda i messaggi
Beh, insomma: accetto consigli a chi ha pazienza a darmeli !
Di puzzle e platform belli ce ne sono parecchi (Lumines, Loco Roco, Mercury, Exit, Ultimate Ghosts 'N Goblins...)

Stesso discorso per i giochi di corsa arcade (Wipeout, Outrun, Burnout...però gli ultimi 2 sono conversioni).

I GDR li ho seguiti poco, ho letto bene di Valkyrie Profile Lenneth, ma anche questo è un porting PS1.

Altri giochi in stile Tomb Rider non me ne vengono in mente, invece come stealth-game ci sarebbe l'ottimo Metal Gear Portable Ops, ma stranamente non ti piace la serie.

Per gli homebrew lascio parlare chi ne sa di più, comunque penso si possa fare tutto.

In sostanza per platform, puzzle e racing-arcade sei a posto, mentre gli altri generi che ti interessano sembrano meno coperti. Io PSP te la consiglio, mi ci sto divertendo molto, poi chiaramente dipende dai tuoi gusti. Inoltre ti assicuro che finisci ad usarla anche come aggeggio multimediale, io di film e divx ne ho guardati parecchi.

A mio avviso l'unico vero difetto è la croce digitale, tremenda nelle diagonali. Nella maggior parte dei titoli non influisce, ma in un picchiaduro o in un gioco di calcio diventa un problema.