View Single Post
Old 20-02-2007, 00:03   #17140
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Vorrei fare una domanda stupida, ma quando fallisce un overclock il bios ritorna in automatico in default o bisogna fare cose strane?
Ho provato x iniziare ad aumentare il Fsb da wind., quando superavo un certo limite ( 220, di default ho 200 ) ritornava tutto in default come se niente fosse avvenuto, cio' significa che non aveva funzionato?
Per ora preferisco non toccare i voltaggi devo capire i limiti del mio hardwere documentandomi in rete.
Ho letto sul sito intel che la mia Cpu ( pentium D820 2800Mhz 200x14 ) la danno con un massimo di 3800Mhz, potrebbe essere vero oppure posso superare questa soglia, temperature permettendo, ma ho i miei dubbi è una Cpu molto calda di suo ad aria non so cosa riusciro' a fare.
Comunque sono qua x imparare tutto il possibile.
Grazie se qualcuno mi vorra' rispondere.

P.S. dimenticavo con I.NOS va a 3370Mhz e mi è comodo quando faccio le ricodifiche video, guadagno parecchio tempo
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Per favore qualcuno puo' rispondermi grazie.
Diciamo che teoricamente parlando, se fallische un overclock dovrebbe autoresettarsi e tornare con i valori standard.
Fino ad ora però, a me è capitato 2 volte e per 2 volte si è piantato tutto.
Per resettare ho dovuto fare un clear cmos.

Innanzi tutto, prova ad alzare tutti i voltaggi, così dovresti poter overcloccare.
Quando hai trovato l' overclock che ti soddisfa incominci a lavorare sui voltaggi per abassarli fino ad avere una stabilità completa e delle temperature umane.
Ciauz
gwwmas è offline