mah, una audigy è sempre buona, ma personalmente ti cosiglio la xtreme music, è la migliore in fatto di qualità/prezzo, se vuoi più collegamenti prendi la platinum, ma se non hai un impianto con collegamenti digitali o ottici, ti basta la xtreme music.
riguardo le nuove x-fi per me le butterei nel bidone delle immondizie,

prendiamo ad esempio la gamer, se non sbaglio ho sentito che non ha nemmeno un suo processore, la fatality gamer, ha un margine rumore di 102Db mentre la xtreme music fino alla fatality fps hanno 114db solo la elite pro ha la qualità maggiore, ben 120db con anche molteplici processori.
per l'impianto se non sei esigente e abiti in condomini credo che possa bastare uno da almeno 80Waat, che vengono sui 100€. poi se sei più esigente come il sottoscritto, prendi le casse ad esempio le Z-5400 delle logitech, o le progamer g500 della creative, tutte e due hanno 300W di potenza circa, poi se vuoi proprio il massimo punta sulle z-5500 come il sottoscritto....sono una bomba!