View Single Post
Old 19-02-2007, 10:59   #68
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da inquirer Guarda i messaggi
Poveri noi!!!

Mi sto davvero rendendo conto di quanto sia difficile muoversi in questo campo. L'impressione è che, comunque sia, siamo poco tutelati. Se devo dire la verità leggendo quello che alcuni di voi hanno scritto qui, la tentazione sarebbe decisamente quella di prendere le distanza dalla carta postale (e che cavolo: i miei soldi diventano "PUNTI"????)
Hibone: io so che un bonifico tradizionale è un movimento di valuta e nella causale fai riferimento a cosa quel pagamento si riferisce (fattura, prodotto, servizio o quello che è). Non riesco a vedere per quale motivo se io metto dei soldi in una carta ricaricabile e con quelli pago qualcosa, diventi impossibile dimostrare l'avvenuto pagamento (perchè non ci sarebbe un conto corrente alle spalle).
Altrettanto difficile da comprendere è perchè se io pago qualcosa facendo una ricarica su una ricaricabile, questo non sarebbe un pagamento ma una donazione! Tra l'altro: ho quasi la certezza che alcune carte ricaricabili consentano anche l'accredito dello stipendio. Sarebbe una donazione pure quella?
scusa sono arrugginito... cerco di ricapitolare... vediamo...
io ho distinto le carte di credito bancarie dalla postepay che invece è una carta postale...
il resto è scritto tutto sulle faq più ho meno...

magari avrò riportato male ma sopra ci so i link...
mica l'ho inventata io la postepay...

mi pare di ricordare che su qualche forum gente si è fatta fregare i codici della postepay e con quelli i soldi e la risposta è stata attaccati al tram...
magari mi sbaglio... ok...
ma resta il fatto che la postepay non è sicura...
spero non te la prenderai ancora con me se la postepay non è il massimo della sicurezza...
per altro proprio stamane alla tele un tizio raccontava come un bancomat
gli abbia dato una banconota falsa... quindi... vai a dimostrare poi che la banconota te l'ha data il bancomat...

ps non so se questo sito sia attendibile...
http://recensioni.ebay.it/LA-RICARIC...00000002814490

l'ho trovato scrivendo valore giuridico postepay pagamento su google

Ultima modifica di hibone : 19-02-2007 alle 11:01.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso