Quote:
Originariamente inviato da Marcko
Ciao ragazzi presumo che questa domanda vi sarà stata fatta un milione settecento mila volte tutta via c'è sempre l'utonto di turno a rompere.
Dopo aver usato una suite McAfee con firewall integrato mi sono deciso a passare al freeware e ho installato AVS (consigliato, almeno per ora) ma non sono riuscito a trovare un firewall adeguato. Ho provato Comodo e Jetico ma già all'avvio facevano partire innumerevoli finestre per continuare addirittura mi chiedevano di autorizzare il loro file eseguibile anche dopo aver spuntato la casella "ricorda la mia scelta". L'impatto quindi è stato tremendo il file di McAfee era stupendo ti avvisava se partivano programmi nuovi o attacchi e stop. Ora o questo firewall non faceva niente e quindi non aveva nulla da avvisare oppure non ci sono firewall freeware all'altezza di quelli a pagamento. (Comunque anche quello di Windows non è per niente invasivo come quelli sopra citati). Aspetto smentite e soprattutto il consiglio per un firewall decente e non a pagamento. Vi ringrazio e scusate per la domanda trita e ritrita!!!
|
ma lascia il firewall di XP SP2... è più che sufficiente per la maggior parte di noi...