View Single Post
Old 18-02-2007, 07:28   #2
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sobrano Guarda i messaggi
mio fratello continua a visitare questi siti poco raccomandabili,prendendo in continuazione virus fino al punto di costringermi alla formattazione.
Litigare e sgridandolo non serve a niente,si ferma 1 mese e poi ricomincia
Ciao, sinceramente non ho esperienza di utilizzo di software di "parental control", però, so che esistono, e che purtroppo talora -quando si ha a che fare con adolescenti in preda a "deliri ormonali"- sembrano essere l'unica alternativa all'impedire del tutto l'accesso ad internet ed alla navigazione, opzione che io personalmente non escluderei, perchè penso che, se il dialogo non sortisce gli effetti desiderati e si rivela del tutto inefficace, a volte le maniere forti siano educative, pedagogiche ed anche necessarie, ( ma questo è tutto un altro discorso).

Comunque, per venire al "tuo problema", anche perchè essere costretti a formattare ogni due mesi è un pò stressante, il primo software che mi viene in mente è NAOMI, ma penso ce ne siano anche altri.

Io ad es. uso al momento la suite di Panda IS 2007, ed avrebbe integrato un programma di "parental control" che in realtà non ho mai abilitato, non avendone la necessità, quindi, per venire a te, potresti anche verificare se nella suite AV che hai adottato, c'è un software integrato di "parental control".

Infine, ultima "nota personale", fare un bel discorsetto ai tuoi genitori, e fare sì che tuo fratello si prenda una bella lavata di capo dai tuoi , lo escludi ?

E per concludere, se utilizzando la funzione "ricerca " qui sul forum, imposti come "key words" ad esempio "parental control", "limitare la navigazione", "limitare accesso internet" , penso che dovresti riuscire a trovare numerosi threads in archivio che potrebbero esserti molto utili, non ho provato ad eseguire la ricerca ma ricordo di avere letto numerosi threads di genitori alle prese con problematiche simili alla tua, sigh.

Ecco un esempio di un 3d ottenuto usando la funzione "cerca", ed inserendo la key word "parental control", che mi sembra quella che dà i risultati migliori.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...rental+control

Buona fortuna

Ultima modifica di ania : 18-02-2007 alle 07:47.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso