View Single Post
Old 17-02-2007, 15:34   #4
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Ciao, innanzitutto il posizionamento: 20 mq sono sufficenti per una buona resa, ricordati di formare un triangolo equilatero i cui vertici sono i diffurosi e la tua testa con questi inclinati verso di te, e lascia almeno mezzo metro dalla parete di fondo (almeno come punto di partenza, poi vedrai te come ottimizzare la resa con il tempo, ma non aver fretta di trovare la posizione migliore in mezz'ora!). Veniamo ora all'hardware, in ordine: Marantz è senz'altro una garanzia in termini di qualità ma se non hai particolari esigenze per il video io andrei su un buon lettore CD + un lettore DVD da 50 € (anche perchè i DVD hanno preso la strada del tramonto con i nuovi formati ad alta definizione in arrivo, io quindi non ci spenderei...), avrai una maggiore qualità audio e comunque i film potrai sentirli con l'uscita stereo del DVD collegata ad un secondo ingresso dell'ampli. I modelli sono molti, restando in Marantz ci sarebbe il 5001 B/S (400€), certo se tu arrivassi al 7001... questo si integrerebbe bene anche in futuri impianti ben più costosi (il problema è il prezzo: 700€), se ti piace la timbrica valvolare l'Advance Acoustic MCD 203 potrebbe piacerti molto (650€, ma lo trovi on-line a 500/550), se no Cambridge Audio con i modelli 540C e 640C (rispettivamente a 400 e 490 €). Se invece preferisci la soluzione lettore CD/DVD il Marantz che hai indicato secondo me va bene. Per quanto riguarda l'ampli il Vincent è sicuramente ottimo, l'unica cosa è che io preferirei spendere qualcosa meno per l'ampli e qualcosa più per i diffusori, diciamo che a prezzi di listino con un budget da 2500€ io 1000/1200 € li metterei nei diffusori (tieni presente che un 10% di sconto rispetto ai prezzi di listino è facile spuntarlo) e starei intorno agli 800 € per l'ampli, ovviamente prendilo come un consiglio di massima, se il Vincent ti piace molto ben venga spendere meno per i diffusori! Le opzioni tra gli amplificatori sono molte, non sto qui a sciorinarti una lista! Per quanto riguarda appunto i diffusori... se le Audes le hai sentite e ti piacciono benissimo, se invece le hai solo viste e ti piacciono "a pelle" ti invito a prendere in sonsiderazione anche prodotti più "comuni" e diffusi. Comunque cerca sempre di ascoltare prima di comprare!
Ciao
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso