Vorrei far notare che se qualcuno (già dotato di TV HD) vuole passare anche per i DVD all'alta definizione, la soluzione di gran lunga più economica (199 euro) è il lettore HD-DVD per XBOX che funziona anche SENZA LA 360.
Basta attaccarlo al PC tramite USB2 e connettersi a Windows Update dove è disponibile il driver ufficiale Microsoft (questo in XP, in Vista il supporto è built-in).
A questo punto, basta una scheda video anche economica con uscita HDMI o anche DVI HDCP-compliant (ad esempio una X1600PRO o una 7600GS).
Comunque, anche i lettori da tavolo HD-DVD costano decisamente meno di quelli Blu-ray.
La differenza di prezzo dei film è modesta: ad esempio, ho appena visto in uno store di una nota catena di elettronica Miami Vice a 25,90 € contro i 19,90 dello stesso film in versione DVD standard.
Per quello che può valere (parliamo comunque di valori assoluti bassi) nello stesso negozio per gli HD-DVD c'è un certo interesse (sono arrivate più copie di una decina di titoli, in gran parte venduti e riordinati), mentre da circa un mesetto c'è e continua a rimanere esposto l'unico blu-ray (costo 26,90), un film con Milla Jovovich.
Ultima modifica di zavfx : 16-02-2007 alle 16:33.
|