View Single Post
Old 16-02-2007, 15:10   #5
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da HBsoul Guarda i messaggi
che vengano "sanzionati" gli utenti che diffamano

i moderatori sono solerti nel contestare le sign fuori "ordinanza", magari per qualche pixel di troppo. che usino la solerzia per frenare i post ingiuriosi e magari lascino correre su una firma con mezza riga in più.

e così si possa informare la gente, per esempio, di quale sito è bene fidarsi per fare acquisti online.

quanto all'iter di procedura legale prospettato, mi sembra poco aderente alla realtà. è una ipotesi, non una effettiva constatazione del modus operandi della magistratura.

allo stato dei fatti la situazione è: per tutelare i miei interessi (e quelli del forum?), lo rendo meno libero. nè più, nè meno
Perdonami, ma con la polizia postale e con i tribunali penso di parlarci più io di te, non trovi? O quantomeno te lo auguro.
Gli utenti che diffamano sono già sanzionati: il punto è che non dovrebbero proprio diffamare.
Del resto non mi sembra che il diffamare e l'esprimere la propria opinione e/o esperienza siano elementi strettamente collegati tra di loro.

Tu la vedi come una tutela del mio interesse; io la vedo come una tutela del mio interesse, della mia azienda, delle persone che in questa azienda lavorano e dei miei utenti. Perché se questo spazio viene blindato perchè un utente diffama e si verifica quello che qui sorpa ho evidenziato, nessun utente potrà postare. Il danno è di tutti, quindi.

Poi, detto molto fuori dai denti, ci leggo tra le righe il classico stereotipo del padrone che toglie agli altri e che cerca solo il proprio interesse. Ne prendo atto, ma non mi ci vedo proprio.