|
[DATABASE UFFICIALE] DDR2 - MICRON D9 GMH/GKX
Database Overclock
Micron D9 GMH/GKX

Con il benestare di rera, apro questo thread di raccolta dei risultati in overclock di questi ormai celebri chip. Ne ho sentito l'esigenza in quanto sono comuni praticamente a tutti i banchi DDR2 ad alte prestazioni attualmente in commercio.
Inutile stare qui a sottolineare gli straordinari risultati raggiungibili dalle RAM montanti questi chip, in quanto risaputi.
Più utile a mio avviso raccogliere le varie esperienze dei molti che ormai possiedono RAM di questo tipo, in modo da avere una linea guida per iniziare o comunque per migliorare i propri risultati.
Precisazione forse inutile ma comunque doverosa: come sempre quando si parla di overclock, i risultati sono influenzati da una componente essenziale: la fortuna. Pur essendo quindi chip dello stesso tipo, si potranno avere risultati anche molto diversi.
Attualmente credo sia più utile raccogliere i risultati ROCK SOLID.
Se il thread avrà successo e saranno in molti a postare, più avanti si potrà eventualmente raccogliere le freq massime in suicide shot e Super PI 1M.
- Regole per l'inserimento nel db:
- Saranno accettati solo moduli con chip Micron D9 GMH/GKX
- I risultati dovranno essere ottenuti in modalità Dual Channel (no moduli singoli)
- Nel post andranno inseriti:
1. Marca e modello preciso del banco di RAM
2. Modello di scheda madre
3. VDimm da BIOS e se possibile da Windows
3. Raffreddamento utilizzato (dissi stock, ventola+stock, liquido, etc...)
4. Uno screenshot con 30 minuti di Orthos mod. Blend. Inserire anche MemSet per i subtimings e ovviamente CPU-Z.
- I timings utilizzati potranno essere solamente 3.3.3.x, 4.4.4.x, 5.5.5.x . Questo per evitare un eccessivo frammentamento dei risultati con troppe combinazioni di timings.
- Niente DDR booster o simili
22.04.07: AGGIUNTO DATABASE MAX FREQ
Qui potrete trovare una lista abbastanza completa dei vari chip montati sulla maggior parte di moduli ddr2 in commercio: DDR2 RAM List
- Tools:
Orthos
CPU-Z
MemSet
OCCT
Ultima modifica di andw7 : 22-04-2007 alle 18:48.
|