View Single Post
Old 16-02-2007, 14:52   #5
daf72
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mcrlara Guarda i messaggi
Ciao, e grazie per la risposta...
per quanto riguarda la tua affermazione...da quello che so io, dal momento che hai tiscali voce, non puoi togliere il loro pirelli...altrimenti io lo avrei fatto volentieri gia da molto tempo,
prendendo un semplice modem router senza tutti i problemi che ho descritto sopra!!!

Cmq rinnovo l'invito a chi ci sappia dare una mano!
si dal pirelli non ci si può esimere visto che è obbligatorio per la parte voip, a me (a noi ) servirebbe in realtà solo un access point wifi di classe g per far accedere all'adsl sia il pc fisso che eventuali portatili. da quel che ho letto però i modem router netgar sono i migliori per la gestione del p2p col wifi e altro ancora. a me (al limite) non dispiacerebbe troppo prendere qualcosa di "ridondante" per il wifi rispetto al pirelli, voglio dire che se il pirelli mi serve per la parte voice potrei anche pensare di non usarlo per la parte adsl e sfruttare a pieno le capacità di un router wifi netgear.

il punto è che non so cosa sia escludibile o bypassabile senza problemi del pirelli e dell'eventuale router wifi.

non mi disturberebbe troppo una configurazione del genere:

- router pirelli al quale collegare il telefono , quindi da usare solo per la fonia
- router wifi da collegare in cascata al pirelli e da usare veramente, lasciando le funzioni di routing del pirelli "inattive"

ripeto non so se sia possibile (oltre a non conoscerne gli effetti) su latenze & co.
daf72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso