Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
non mi risulta sia ancora stato usato il tiling, eppure l' AA a 720p sinora è stato utilizzato senza grossi problemi.
Ti risulta qualcosa di diverso ?
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Tempo fa fu aperto un 3d nel quale si chiedeva come ps3 gestisse l'AA. Quasi subito si trasformò in ps3 vs xbox360 e poi, visto che nessuno sapeva come l'AA fosse implementato da ps3, divenne il 3d in cui si discuteva come l'AA fosse gestito da xbox360

. Fine nota storica. Cmq, da quel 3d emerse almeno una info interessante e cioè che:
il tiling non era supportato direttamente dai primi kit di sviluppo di xbox360 e quindi che per stare nei 10Mb di edram alcuni sviluppatori usarono il work around:
renderizzare a risoluzioni più basse, applicare l'AA e poi upscalare a 720p (PGR3, oblivion,...) oppure non usare l'AA e renderizzare a 720p magari usando qualche alro tipo di effetto per limitare l'aliasing (GOW).