View Single Post
Old 15-02-2007, 19:33   #18
2hot2stop
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da iocci Guarda i messaggi
Il tizio inglese era in una situazione diversa dalla tua, infatti dice:

Lui ha cancellato direttamente la partizione di linux da windows e si è ritrovato col sistema non avviabile, per questo ha dovuto usare ultimate boot su cd.

Tu per fortuna non sei ancora in quella situazione, in quanto non hai cancellato la partizione di linux e quindi il tuo sistema è ancora avviabile a difefrenza del suo.

Per raggiungere quella finestra su windows xp bisognava andare se non sbaglio (vado a memoria) su Pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> avvio e ripristino, purtroppo vista non ce l'ho e non posso controllare.

Prova a chiedere sulla sezione di windows se sanno dove si trova una finestra simile a quella che ti ho postato, se c'è di sicura qualcuno l'avra vista.
Ok, finalmente ho trovato questa fantomatica finestra..

Su "Sistema operativo predifinito" vista è selezionato, ma è l'unica scelta, non c'è presenza di ubuntu è normale? Tralaltro se su grub aspetto oltre gli 8 secondi di default parte linux e non win..

Tra le opzioni c'è Visualizza elenco sistemi operativi per 30 secondo, e potrei volendo ridurre a 0, ma dato che grub dura 8 secondi questo non dovrebbe centrare nulla con il loader linux

Prima di levare la spunta a visualizza elenco ecc aspetto la conferma e incrocio le dita
2hot2stop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso