Quote:
Originariamente inviato da giulia83
salve a tutti è il mio primo post questo! mi rivolgo a voi perchè leggendo un po' il forum ho visto che siete veramente esperti...volevo chiedervi un consiglio: anche io ho un amilo m3438g...ha 1GB di RAM e volevo passare a 2GB. Potreste indirizzarmi in questo acquisto (marca/modello)? Un'altra cosa: vedendo le specifiche del nostro notebook ho letto (sul sito della fujitsu) questa cosa: Up to 2GB with two DDR2 SO-DIMM 1 GB modules (400/533 MHz). Questo significa che il nostro portatile supporta solo ram a 400 o 533 mhz? cosa significa SO-DIMM? è possibile mettere della memoria con meno mhz? faccio quest'ultima domanda perchè dando un'occhiata al mio portatile con cpu-z ho visto che la frequenza della mia ram è di 200 mhz (ho allegato un'immagine)...come mai? questo significa che hanno messo una memoria meno performante? di quando potrebbe migliorare la situazione mettendone una a 533 mhz? ultima cosa: cosa significa pc-2700 o pc2-3200 riferito alla memoria?
scusate le tante domande ma io di queste cose non ci capisco veramente nulla...spero di essermi fatta capire!
grazie in anticipo a tutti per le risposte
|
Allora... stando al screen che hai inviato, hai installate nel notebook 2 SO-DIMM DDR2 da 512MB a 400MHz. Per fare l'upgrade devi comprare 2 SO-DIMM DDR2 da 1 Gb a 533MHz e quindi quelle che hai dovresti poi venderle. Il passaggio a 2 GB di ram 533MHz cambia il portatile da così a così (la mano non si vede ma fa lo stesso

)... cmq dipende da quello che ci fai con il notebook. Se usi giochi di ultima generazione o programmmi di grafica 3D/ fotoritocco l'upgrade a 2 GB è quasi necessario... se ne fai un uso "normale" (internet e office) allora lascia perdere.
Le sigle Pc-XXXX indicano la velocità della ram.
La sigla PC-2700 indica 333MHz
La sigla PC-3200 indica 400MHz
Quelle che dovresti comprare tu invece sono PC-4200 a 533MHz
Riguardo le marche: KINGSTON, KINGMAX, CORSAIR... etc etc