View Single Post
Old 15-02-2007, 01:39   #4
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da leonik82
Scusate se vi rompo ma ho ancora un'altra domanda, è possibile utilizzare programmi p2p quando si è connessi ad una rete wireless?. ciao
Allora, è tranquillamente possibile usare il p2p con le reti wireless.
Non puoi usare un semplice ap collegato ad un modem ethernet, poichè in questo caso riusciresti a navigare con un solo pc alla volta.
Hai bisogno o di un router-wireless da collegare al modem ethernet, ma io ti consiglierei di prendere un modem-router-wireless, apparecchio tutto in uno che integra anche il modem, è molto più semplice da gestire e configurare rispetto alla accoppiata modem + router, e costa praticamente uguale.
Per quanto riguarda il modello da consigliare qui la cosa si fa ardua, poichè quasi nessun apparecchio di quelli per uso domestico o soho riescono a passare con tranquillità 3-4 muri e 20 metri, quindi avresti bisogno di un router con antenne di serie smontabili, a cui in caso di necessità, tu possa sostituire quelle originali con altre a maggiore guadagno, oppure mettere a metà strada un ripetitore o un altro ap collegato via cavo, sempre se ne hai la possibilità, al router principale.
Io consiglio sempre il netgear dg 834 git o gtit, ma non saprei dirti se riescono a fare 20 metri con 3-4 muri di mezzo.
Attendi altri pareri, se ce ne saranno, magari da qualcuno che ha una situazione simile alla tua, o prova a postare nel thread ufficiale nella sezione networking.
Spero di non essermi dilungato troppo.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso