ciao
ho montato ieri il mio primo P4 e devo dire che a primo impatto mi è sembrato ottimo
più precisamente
P4 2,4ghz stepC bus 800mhz boxed
Albatron PX865PE PRO
512mb DDR400 cas 2,5
Raddy 9700pro (che avevo già)
innanzi tutto è silenziosissimo e questo ben venga...
una volta montato però ho visto che le temp erano alte (avevo tolto la schifezza sotto il dissi e messo la pasta argentata)
a case chiuso ho provato a sentire l'aria che usciva da dietro e non era niente in confronto al vento del sahara che usciva quando montavo un 2400+...il bello è che le temp risultavano uguali! ovvero sui 49-50°
quindi ho continuato come se niente fosse...ho pensato fosse sballato il sensore...
finchè usavo internet o pcmark tutto bene ma quando ho provato il 3dmark, hulk e vice city sono stati dolori! si pianta tutto! e non è OC!
essendo roba di grafica ho pensato fosse un problema di driver vari...
io ho messo i driver del chipset 5.00.1012 che erano nel CD, i catalyst 3.5 e le directx 9...è giusto? o manca qualcosa?
non so più cosa pensare visto che quando riavvio dopo che mi si è impastato il pc il procio sta sui 60° e so bene che i P4 non hanno resistenza come gli amd...
ripeto però che l'aria che butta fuori la ventola non è molto calda, sicuramente meno di quella che buttava fuori l'amd...
può essere che abbia montato male il dissi? ho agganciato nei 4 buchi e poi ho tirato le due leve per fissare...è indifferente in che verso si monta vero?
pareri? consigli? in internet va tutto ok