Quote:
|
Originariamente inviato da ilsensine
Ok quindi hai una tastiera usb. E chi ti ha venduto il computer non ha abilitato la tastiera usb nel bios. E per abilitarla devi entrare nel bios, tramite una tastiera ps/2. E _devi_ farlo, in quanto dopo aver installato linux sceglierai tramite il bootloader quale s/o far partire, e il bootloader usa la tastiera tramite il bios.
Quindi, fatti prestare una tastiera ps/2 e rimedia alla stupidità del venditore 
|
allora non penso che sia proprio cosi...inanzitutto non so se è una tastiera usb, il note è del 2000, già c'erano? inoltre me l'ha regalato mio zio dalla francia, quindi è una tastiera francese, anche se non penso faccia alcuna differenza...
per ultima cosa quando l'ho ricevuto un annetto fa l'ho formattato e ho cambiato OS quindi entrai sicuro nel bios...ora però fa le bizze, ho riprovato a fare f2 per rinomina e ora non me lo fa per cui penso che il problema sia effettivamente hw....se non cè nessuna altra maniera di settare il boot da cd nn mi rimane che farmi prestare una tastiera come dicevi tu!!