View Single Post
Old 13-02-2007, 22:02   #9
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Quote:
Originariamente inviato da Lino P
Guarda i TCCC vengono in media overvoltati fino a 2,85v, perciò ripeto che è necessario toccarle per rendersi conto se la temp è alta o no..
I chip il potenziale ce l'hanno, e la media di overvolt è quella di cui sopra, ma se non controlli quanto scaldano, non puoi agire in sciltezza sul Vdimm..
Grazie Lino. Confermi quanto ho letto in giro su Internet: le RAM non sono malaccio (soprattutto se consideriamo che sono un gradino sopra le Value) ma sono "affamate" di Volt. Oggi ho testato (alzando un pò il V-core) il FSB a 250MHz; la CPU ha seguito a ruota la modifica salendo a 2,75GHz tondi, ho messo il divisore della RAM a 166MHz portando così quest'ultima a 208MHz e qualcosa...purtroppo la CPU scalda parecchio (diciamo che sta sui 60° in full) quindi, per evitare rotture varie ho riportato tutto @default.

Ho deciso: mi sa che per adesso mi fermo qua; appena ho un pò di tempo, smonto il dissipatore della CPU e cambio pasta termica (quantomeno provo a stenderla meglio); se l'intervento porta i risultati sperati, a case aperto faccio qualche test "tattile" sulla RAM...ti farò sapere.
Intanto faccio tesoro dei tuoi consigli
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso