View Single Post
Old 13-02-2007, 19:42   #195
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...rogatori.shtml

Mercoledì riferisce alla Camera il ministro dell'Interno Amato

Br, incominciati gli interrogatori

Bortolato e Gaeta non rispondono al gip. Claudio Latino, capo della cellula milanese, si dichiara prigioniero politico

MILANO - Sono cominciati con Davide Bortolato i primi tre interrogatori di garanzia nell'ambito dell'inchiesta sulle nuove Brigate rosse coordinata dal pm Ilda Boccassini che ha portato all'arresto di quindici persone nel Nord Italia, tra cui alcuni sindacalisti della Cgil. Bortolato si è avvalso della facoltà di non rispondere. Davanti al Gip Salvini anche Claudio Latino, considerato il capo della cellula milanese, ha fatto scena muta. Prima però si è dichiarato prigioniero politico. Nel pomeriggio è stato sentito Massimiliano Gaeta: anche da lui nessuna parola ai magistrati.

MINACCE AL CORRIERE - E intanto presunti brigatisti si sono fatti vivi con il «Corriere della Sera». Una telefonata anonima di minacce che così diceva: «Devo darle un comunicato delle Brigate rosse. Nulla resterà impunito e la bandiera che è caduta l'abbiamo ripresa in mano. Colonna Walter Alasia».

SINDACATI IN PIAZZA - Pronta la reazione dei sindacati confederali Cgil-Cisl-Uil che hanno organizzato per il pomeriggio in piazza San Babila un presidio contro il terrorismo. I sindacati esprimono solidarietà a tutte le persone e aziende individuate come obiettivi da colpire (tra cui Silvio Berlusconi, il giuslavorista Pietro Ichino, l'Eni, Mediaset, Sky, il quotidiano «Libero») e vedono nei «tentativi di infiltrazione delle organizzazioni terroristiche nel sindacato confederale» «la spia della necessità di essere vigili e di non sottovalutare i pericoli che il terrorismo di ieri e di oggi ripropone».

AMATO ALLA CAMERA - Sull'operazione antiterrorismo riferirà alla Camera, alle 11,30, il ministro dell'Interno, Giuliano Amato.
13 febbraio 2007
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso