View Single Post
Old 29-06-2003, 14:08   #1
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Cittā: Roma
Seconda domanda: che genere di maglietta?

Ciao a tutti, visto che di Domenica ho un po' di tempo, mi dedico a voi (questo per dire che fin'ora non vi ho snobbato! ).

Allora, le due alternative che erano state prese in esame erano t-shirt in cotone e polo con loghi/marchi ricamati. Non ho dei "template" da mettere qui per appiccicarci i disegni scelti, quindi mi affido a qualche volenteroso. Nel frattempo pero' metto un po' di idee che ho avuto.

--T-Shirt--
Il vantaggio, imho, di questa scelta e' che si possono mettere loghi colorati e molto piu' complicati, perche' si stampano al pc e poi si "attaccano" con il ferro da stiro, anche in casa (modding a tutto tondo! ).
Gli svantaggi pero' sono, imho, da tenere ben presenti: a settembre/ottobre potrebbe non essere "facilmente indossabile", magari per il freddo; non dura molto (in termini di lavaggi) e le scritte dopo un po' tendono a deteriorarsi.

--Polo--
Il vantaggio principale e' la maggiore durata ed eleganza. Inoltre essendo piu' pesante puo' essere portata a "mezza stagione", senza dover morire di freddo.
Gli svantaggi sono pero' di tipo estetico: i loghi li possiamo soltanto far ricamare, quindi dobbiamo scendere a compromessi per le grafiche. Di contro il logo ricamabile puo' essere identico ad un adesivo prespaziato o un taglio sulla finestra del pc. O un avatar..

-~- I loghi: dove metterli -~-
Leggendo nei vecchi post, si era parlato molto della posizione dei loghi, e quindi ecco quello a cui (mi pare) eravamo giunti, con alcune mie considerazioni personali.
-Per la T-shirt l'avevo pensata cosi': logo grande sulle spalle in alto, stesso disegno sulla manica (sinistra o destra e' indifferente) e la scritta "http://modding.hwupgrade.it" sul petto in piccolo. con questo disegno (molto surfista) direi che il risultato c'e'. La maglietta la farei bianca o nera (o tutti e due) con le scritte a contrasto.

-Per la polo, invece, ecco la mia idea, molto sobria: logo in piccolo sul petto, con scritta "http://modding.hwupgrade.it" sotto, e basta. Al massimo, sempre ricamato, il simbolo Pana/3 "proteggislip" (ma che fa molto sk video Chaintech) su una delle due maniche. Il discorso del colletto non mi ha molto convinto, ogni ricamo spunta anche dietro e a me gia' danno fastidio le etichette, figuriamoci i punti di un ricamo! Il colore lo farei bianco con ricami arancioni o (coattissima) arancione con ricami neri, anche perche' le polo nere raramente tengono il colore dopo 2 o 3 lavaggi.

Tutto quello che ho scritto e' basato su esperienze vissute (ho partecipato alla realizzazione di un po' di magliette in passato), e il problema di scolorimenti/scritte che si staccano puo' essere aggirato affidandosi a metodi industriali che costano di piu' e richiedono volumi di produzione piu' sostanziosi. Tutto sta a noi.
Ciao & votate!