Discussione: Per vighi... HELP!!
View Single Post
Old 02-05-2002, 22:23   #1
dumpy1
Member

L'Avatar di dumpy1

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Per vighi... HELP!!

Ciao vighi, sono dumpy1.... ti ricordi mi rispondesti tempo fa per la hercules dv action, dicendomi anche che se avevo bisogno ancora di qualche consiglio... potevo scriverti.
Dopo aver fatto diverse prove con vari software ho scelto VideoStudio 6 che permette di acquisire direttamente anche in mpeg. Premetto che ho un athlon 1.4G e quindi non ho problemi di acquisizione sia in avi che in mpeg. La telecamera è una Sharp VL-WD250S e eccoci al problema..., quando ho acquisito i filmati rimangono affetti da righe orizzontali non appena qualcuno si muove nell'immagine e poi se acquisisco ad un bitrate di 2450 adatto al lettore dvd da tavolo, ecco che si aggiungono squadrettature a non finire rendendo inguardabile il filmato.
Il mio sospetto è indirizzato verso il sensore ccd da "soli" 540.000 pixel tella telecamera tanto raccomandata dal negoziante, io ero partito per una Panasonic da 800.000 pixel ma mi consigliarono quella e solo dopo l'acquisto mi sono accorto della differenza.
Ho letto da qualche parte che 540.000 pixel dovrebbero comunque essere sufficenti per il video digitale..., dammi qualche consiglio per favore non so più cosa inventare.