View Single Post
Old 01-07-2003, 11:52   #11
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originally posted by "nonnovi"

Ti dico io sono passato a un giga ma nell uso normale non hai vantaggi...se usi programmi pesanti tipo premiere come ti dicevano prima te ne accorgi eccome...cmq se si puo' meglio avere ram in più piuttosto che in meno...tutto qua.Ciauz
Vediamo se riesco ad essere più preciso.
Tra le altre cose che mi diletto a a fare, per il video editing, acquisisco il video da analogico con scheda dc10+ (e qui non credo che la ram in più mi aiuti!), poi o con premiere e con studio 8 faccio dei tagli, qualche transizione e qualche titolo (almeno per adesso sono solo queste piccole cose che faccio!), e poi riverso tutto su cd e dvd. In quali di questi passaggi avrei o meno i vantaggi di aumentare i 512 di ram? Anche lo stesso premiere che tu citi lo uso, come dire, al minimo e nel momento in cui taglio e costruisco il filmato non mi sembra che il pc faccia molto lavoro, è poi nell'esportazione della timeline che si mette a lavorare ed in questo caso (simile anche in studio 8 alla voce crea cd/dvd) non ho ancora capito se la ram maggiore aiuta. Io credevo che fosse nella fase di editing, taglia e cuci! pesantemente!, che la ram aiutasse, ma nella renderizzazione finale credevo che fosse come per la compressione divx dove conta solo al frequenza della cpu! Mi sbaglio?
ciao e grazie
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso