Ciao a tutti.
Sto iniziando ad occare il PC che vedete in firma ed ovviamente inizio ad avere i primi problemi.
Premessa:
-Overclock da BIOS...niente clockgen o amenità varie(la prima, nonchè unica, volta in cui ho provato ad usare A64 tweaker ho impallato il PC...)
-Fix applicati(frequenza PCI-x 100MHz)
-HTT@4X
-Vcore 1,35V (Default)
-FSB 240MHz
-CPU@240x11 (2640MHz)
-RAM: 2,5-3-3-8@240MHz
Al momento non riesco a far salire di più la CPU; dovrei alzare il V-core oltre 1,4V ma, utilizzando il PC tutti i giorni, mi accontento di questo risultato (per ora

) La CPU ha passato 3 o 4 SuperPI da 32MB, il test di S&M in versione "long" (ovviamente full-load) diverse ore di Orthos "small" o "blend". Sembrerebbe stabile.
Il problema è la RAM
In sincrono, con i timings succitati, i 2 banchi reggono anche loro ore di Orthos in modalità blend, i famosi SuperPI da 32MB etc...non riescono a superare il test della memoria di S&M in modalità "long"...passano i primi 3 giri, ma puntualmente, all' ultimo test viene fuori un errore...
Ho alzato il CAS a 3 e sono passato da 2,65V (scelti dalla MB come "optimized default") a 2,7V ma niente, non ne vogliono sapere
Che mi consigliate di fare? Alzo il V-dimm a 2,75V? Onestamente, ho paura di bruciare tutta la baracca (sarà suggestione, ma già a 2,70V avevo la sensazione di sentire un pò di odore...)
Ringrazio tutti voi che avete avuto la pazienza di leggere tutto il "romanzo", sperando che mi possiate aiutare